PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI
Supportiamo le società nel processo di adeguamento agli IAS/IFRS, nonché ai principi contabili US GAAP allo scopo di garantire la chiarezza del confronto tra i bilanci e la trasparenza dell’informativa finanziaria verso gli stakeholders.
ERM
Forniamo agli azionisti ed al management di società Corporate e PMI un valore aggiunto importante attraverso la valutazione e gestione dei rischi, necessari per migliorare la razionalità delle decisioni circa la solvibilità, solidità, lo sviluppo e la redditività delle proprie organizzazioni, rafforzare i controlli interni attraverso l’ottimizzazione dell’organizzazione e dei processi, individuare e misurare i rischi delle idee imprenditoriali.
PIANIFICAZIONE STRATEGICA E CRISI
Supportiamo imprenditori, CdA e manager di azienda nella definizione ed elaborazione di strategie di crescita, di trasformazione o di uscita, rendendo più razionali e misurabili le scelte e le decisioni, sia strategiche che gestionali.
BANKING & CORPORATE FINANCE
Analizziamo dal punto di vista tecnico-finanziario i rapporti intrattenuti con istituti di credito (aperture di credito in conto corrente, leasing, derivati, mutui, ecc.) per rilevare rischi, inadeguatezza degli strumenti, anatocismo e usura, asimmetrie informative, mancato rispetto delle condizioni contrattuali o applicazioni di commissioni non pattuite. Mettiamo, così, in grado l’imprenditore di operare delle scelte consapevoli, di valutare l’effettiva convenienza ed i reali costi sopportati di alcuni servizi bancari e finanziari.
Effetto Bce sui bond e incognita manovra sui Btp
/in Corporate & PMI /da adminStudOlivIl Bund a 30 anni ieri sera è tornato a un timido rendimento positivo. Sono, forse, i segnali di un’inversione di tendenza che si può spiegare in due modi: i primi effetti dell’intervento ormai prossimo delle banche centrali, alla vigilia delle decisioni della Bce…